Menu

Arredamenti Mariani

di Morazzoni Maurizio & C. s.a.s.

ARLUNO
via Marconi, 12

MILANO
via Visconti di Modrone, 8

Tel +39 029017193

info@arredamentimariani.it
www.marianidesign.it

P.IVA 11914800159
Privacy

Architettura di interni e arredamento

_Chi Siamo

Da tre generazioni Mariani opera nel mondo dell’arredo, proponendo soluzioni di design industriale di alta gamma insieme a importanti realizzazioni su misura.

Mariani, nella figura dell’architetto Maurizio Morazzoni, si distingue per l’approccio esclusivo che riserva ad ogni progetto d’interni, realizzando soluzioni globali con un approccio sartoriale, in grado di interpretare e soddisfare le esigenze di ciascun cliente, trasformando ogni ambiente in un luogo unico e personale.

C

_La Storia

La storia di Mariani ha origini antiche, da una piccola bottega artigiana nel cuore di Arluno, in provincia di Milano. Era il 1928 e il padre di questa attività era Ernesto Mariani.

Sensibile alle esigenze della committenza, l’azienda si specializza presto nella vendita di mobili di qualità, realizzati esclusivamente dai migliori artigiani e produttori della Brianza, territorio d’elezione del design Made in Italy di cui Mariani può vantare una conoscenza approfondita e un legame indissolubile.

Nel tempo l’attività dell’azienda cresce e si evolve, trasferendo le capacità artigianali delle origini nella progettazione di interni prestigiosi, dove le collezioni delle aziende del mobile si traducono in arredamenti completi e raffinati per le case dei clienti.

S

_Oggi

Oggi l’attività di Mariani prosegue e si identifica nel lavoro e nei progetti dell’architetto Maurizio Morazzoni, che da più di trent’anni è alla guida dell’azienda del nonno Ernesto e dello zio Felice Mariani.

Con il suo lavoro, Maurizio Morazzoni ha reso centrale l’attività di progettazione nell’offerta Mariani, trasformando lo storico showroom di Arluno in uno spazio espositivo contemporaneo, un atelier in cui ricevere la propria clientela in modo informale, uno spazio in cui tradurre i desideri e le necessità di un progetto, circondati dai materiali più innovativi e i prodotti dei migliori brand, selezionati nel panorama del design italiano ed internazionale.

L’obiettivo è semplice: costruire la casa del cliente insieme al cliente stesso, partendo dalla raccolta delle esigenze e dalla progettazione degli interventi, fino alla scelta degli stili e delle soluzioni funzionali della struttura. Tutto questo per offrire un servizio davvero completo.

O

Maurizio Morazzoni

Architetto

Architetto, dopo la laurea approfondisce la sua conoscenza nel campo interior design. Forte di un’esperienza trentennale e mosso da una grande passione, si dedica costantemente alla ricerca di nuove tecnologie avanzate e di nuovi materiali. Amante dell’arte, della moda e delle tendenze.

“Legno e metallo, modellare la materia: ecco da dove arriva l’ispirazione”

M

Gaia Morazzoni

Ingegnere

Ingegnere edile, figlia dell’architetto Maurizio Morazzoni, segue i passi del padre. Ama l’architettura, sia moderna sia antica. Attenta al design, ai colori, ai materiali: si occupa della gestione dei canali Social Mariani. Sportiva e dinamica, ama viaggiare

La testa nell’ingegneria, il cuore nell’architettura: Gaia è attenta al design, ai colori e ai materiali

G