Menu

Arredamenti Mariani

di Morazzoni Maurizio & C. s.a.s.

ARLUNO
via Marconi, 12

MILANO
via Visconti di Modrone, 8

Tel +39 029017193

info@arredamentimariani.it
www.marianidesign.it

P.IVA 11914800159
Privacy

Architettura di interni e arredamento

Arredare è una bella parola: cosa significa?

Inizierò questo post lanciandoti subito una sfida: trova almeno tre sinonimi del verbo arredare. Difficile, non è vero? Qualcuno potrebbe…

arredare

Inizierò questo post lanciandoti subito una sfida: trova almeno tre sinonimi del verbo arredare.

Difficile, non è vero?

Qualcuno potrebbe suggerirti “ammobiliare”, qualcun altro “allestire” o “decorare”, ma la realtà è che non esiste una vera alternativa, in italiano, a questa parola. La lingua inglese non ci viene in aiuto. Si usa “furnish”, che suona come ammobiliare, o “decorate”, che ovviamente rimanda a decorare.
Un discorso inutile e fine a se stesso? Io penso di no. Secondo me esiste un motivo per cui la parola arredare non ha dei veri e propri sinonimi. Questo motivo ha a che fare con un concetto molto bello: la cura, intesa come dedizione e amore.

Le origini di questa parola

Arredare deriva infatti da un termine gotico che significa “prendersi cura, avere cura di qualcosa, mettere in ordine”.

Per questo motivo parole come ammobiliare e decorare non saranno mai suoi veri sinonimi. Evidentemente, arredare non significa solo disporre dei mobili in un ambiente o decorare una stanza con oggetti e suppellettili.

Arredare significa prendersi cura di una casa e di chi la abita, trasformare un luogo in un posto dove valga la pena di restare. Non è forse una bellissima parola?
Ps. Mariani Interiors da sempre ha una mission: progettare e arredare, e non ammobiliare, la casa dei tuoi sogni. Sei già passato dal nostro showroom? Ci trovi ad Arluno (Mi) in via Marconi 12. 

Altrimenti contattaci!

Gaia Morazzoni

Laureata in Ingegneria Edile al “Politecnico di Milano ”, collabora da sempre nell’azienda di famiglia. Terminati gli studi decide di ampliare la propria esperienza lavorativa nel team di interior designers di una primaria società di Real Estate Management. Conclusa l’esperienza dal 2016 segue in prima persona i progetti di Mariani Design introducendo le ultime tecnologie di modellazione 3D (VR|AR) e coadiuvando un costante lavoro di ricerca ad una propria visione dell’interior design.