Menu

Arredamenti Mariani

di Morazzoni Maurizio & C. s.a.s.

ARLUNO
via Marconi, 12

MILANO
via Visconti di Modrone, 8

Tel +39 029017193

info@arredamentimariani.it
www.marianidesign.it

P.IVA 11914800159
Privacy

Architettura di interni e arredamento

Un camino che trasforma l’ambiente

Un camino scalda e trasforma ogni tipo di ambiente. Qualunque sia lo stile della tua casa, troveremo insieme la soluzione adatta.

camino

Un camino che trasforma l’ambiente

Con i primi freddi autunnali torna la voglia di accendere il camino o la stufa. Un desiderio che assale anche chi, per un motivo o per un altro, non si è mai deciso a installarne uno in casa.

I motivi sono diversi e le obiezioni molte:

  • Il camino sporca
  • Occupa troppo spazio
  • Ha un aspetto troppo antico

E via dicendo.

Ma prova a guardare questo progettato da me.

Fuoco e continuità

camino

Camino – Frontale

Questo camino a isola è stato realizzato e pensato per essere inserito totalmente nel suo contesto, fuso con l’ambiente. Per questo motivo lo abbiamo studiato in continuità alle forme architettoniche della scala e delle altre divisioni interne del living.

L’aspetto stupisce subito per la sua eleganza, le linee sono pulite e l’ingombro del fuoco è minimo, così come è minima l’ingerenza del materiale combustibile (i tronchi) e delle rimanenze (cenere). La struttura è in rovere dogato, sopra un pavimento protetto da un rivestimento in metallo trattato con cere naturali.

nicchia

Camino – Nicchia

Nella struttura trova posto anche l’home theatre e il calore viene diffuso tramite delle canalizzazioni invisibili, il massimo della discrezione. Il taglio nella parte superiore richiama le scale e le nicchie del living, creando un ulteriore gioco di luce anche perché è più ampio sul retro che non sulla parte frontale.

Infine, non è ingombrante: stretto è lungo, sembra ancora più sottile per via del gioco di spigoli e del dinamismo delle linee.

Camino - Scale

Camino – Scale

Per quanto riguarda le scale, hanno forma trapezoidale e riprendono il gioco di coni e le forme poliedriche del camino. Inclinata di 20° ai primi gradini, conferisce alla stanza un aspetto maestoso e crea una visione prospettica allargata rispetto alle misure reali.  

Progetta il tuo living

Comunque sia il tuo salotto, esiste sempre una soluzione adatta a te. Contattaci e la troveremo insieme

Maurizio Morazzoni

Architetto, dopo la laurea approfondisce la sua conoscenza nel campo interior design. Forte di un’esperienza trentennale e mosso da una grande passione, si dedica costantemente alla ricerca di nuove tecnologie avanzate e di nuovi materiali. Amante dell’arte, della moda e delle tendenze.