Menu

Arredamenti Mariani

di Morazzoni Maurizio & C. s.a.s.

ARLUNO
via Marconi, 12

MILANO
via Visconti di Modrone, 8

Tel +39 029017193

info@arredamentimariani.it
www.marianidesign.it

P.IVA 11914800159
Privacy

Architettura di interni e arredamento

Libreria essenziale? La scelta giusta

I libri devono essere i veri protagonisti della tua liberia. Come? Con un design pulito ed essenziale

La libreria è quel mobile non strettamente necessario quanto un letto o un tavolo, ma che per qualche motivo viene sempre acquistata con priorità massima, molto presto, a volte proprio assieme al letto e al tavolo della cucina.

Come mai?

Raccontare lo stile

Non c’è niente da fare: quando si tratta di arredare casa nostra non solo cerchiamo di trovare le soluzioni più comode, funzionali e accoglienti, ma pensiamo anche a esprimere attraverso gli arredi e i complementi la nostra personalità, il nostro stile. Ciò che, insomma, vogliamo raccontare di noi.

Sicuramente tra noi ci sono grandi appassionati non solo di romanzi e di lettura, ma anche di libri di design. Sia per l’argomento che trattano, sia per la loro estetica: i libri di architettura, di moda, d’arte fanno parte di questa categoria. Sono libri, sì, ma sono anche degli oggetti molto belli.

Tanto è vero che nei cataloghi, nelle fotografie professionali, nelle fiere e al Salone del Mobile (e anche nelle nostre case) spesso sui tavolini e sui pouf vengono appoggiati con finta nonchalanche dei robusti libri d’autore, eleganti e ricchi d’immagini.

La scelta giusta

Che ami i libri d’autore, i cataloghi di mostre, i ricettari o i romanzi in edizione economica, ciascuno di noi ha diritto di esprimere il proprio stile e la propria personalità anche attraverso la lettura. Per fare questo abbiamo due alternative:

  1. Scegliere una libreria di carattere, che si faccia notare e che spicchi sul resto dell’arredo
  2. Scegliere una libreria elegante ed essenziale, che lasci parlare i libri ma che colpisca l’occhio di chi è attento ai dettagli.

Come avrai intuito, io preferisco la seconda opzione. Guarda, ad esempio, questa libreria in metallo della Mariani Collection.

È sobria, ed è così rappresentativa del nostro stile che l’abbiamo scelta come immagine della home page del nostro sito, che è un po’ la nostra casa.

Se vuoi scoprire la Mariani Collection o tutte le nostre soluzioni, contattaci!

Maurizio Morazzoni

Architetto, dopo la laurea approfondisce la sua conoscenza nel campo interior design. Forte di un’esperienza trentennale e mosso da una grande passione, si dedica costantemente alla ricerca di nuove tecnologie avanzate e di nuovi materiali. Amante dell’arte, della moda e delle tendenze.