Menu

Arredamenti Mariani

di Morazzoni Maurizio & C. s.a.s.

ARLUNO
via Marconi, 12

MILANO
via Visconti di Modrone, 8

Tel +39 029017193

info@arredamentimariani.it
www.marianidesign.it

P.IVA 11914800159
Privacy

Architettura di interni e arredamento

Un camino è come un quadro

Rivestimenti unici e personalizzati: così un camino diventa opera d’arte

Che qui in casa Mariani amiamo i camini lo avrai già capito da due articoli che ho scritto di recente: nel primo spiegavo il tipo di trasformazione portato da un camino di design, nel secondo parlavo di una soluzione con parete a vetro per dare leggerezza all’ambiente.

Oggi, invece, prenderò ad esempio un altro dei miei progetti (che puoi trovare nella sezione Architettura del nostro sito) per mostrarti come un camino essenziale possa adattarsi benissimo anche a una parete non tradizionale e con lavorazioni esclusive, fondendosi in maniera perfetta con la stanza.

Ecco il progetto.

Un rivestimento esclusivo

In uno dei miei progetti ho lavorato su un’abitazione molto particolare, per la quale ad esempio ho previsto una scala in lamiera trattata con finitura naturale e annegata all’interno delle pareti. Con una casa così la continuità era d’obbligo e la lamiera è diventata il materiale protagonista del salotto.

Ecco la parete camino di cui ti sto parlando:

Come vedi, la parete è realizzata in legno rivestito da lamiera. Le particolari striature color mogano e petrolio (riprese dai legni di tavolini e poltrona e dal rivestimento della poltrona stessa) sono dovute a una procedura di trattamento esclusiva Mariani.

Le striature, grazie a questo trattamento, assumono colorazioni diverse a seconda della luce del sole.

Il camino è discreto e protagonista al tempo stesso.

Ti piace questo progetto? Puoi averne uno tutto tuo, personalizzato e unico, per la tua casa. Contattami qui.

Maurizio Morazzoni

Architetto, dopo la laurea approfondisce la sua conoscenza nel campo interior design. Forte di un’esperienza trentennale e mosso da una grande passione, si dedica costantemente alla ricerca di nuove tecnologie avanzate e di nuovi materiali. Amante dell’arte, della moda e delle tendenze.